Seleziona una pagina

CARA MAMMA CARO PAPÀ

Stalker Teatro (To)

Spettacolo storico di Stalker Teatro, “Cara mamma caro papà” nasce negli anni ’80 come parte di “Box-Theatre”, un più ampio progetto sperimentale che indagava, secondo la poetica tipica della compagnia, il rapporto fra arti visive e teatro.
L’idea alla base della performance è la creazione di un “testo-scultura”: partendo da scatole di legno piene di vari materiali visivi e sonori, i performer ne liberano il contenuto e lo chiamano a vita scenica attraverso azioni minimali ma suggestive.
Sulla scena vengono così, mano a mano, evocate le figure tradizionali della fiaba popolare – il Re, la Regina, il Figlio, la Bella Fanciulla, il Mostro – che, attraverso il semplice scambio di un oggetto o di un copricapo, passano da un performer all’altro come in un gioco di carte.

Sulla scorta del classico studio di Vladimir Propp sulle fiabe popolari e sul “viaggio dell’eroe”, Stalker Teatro va alle origini del processo narrativo, individuando i temi e gli stereotipi della diversità per creare un intrigante gioco scenico con finale a sorpresa.

Progetto e regia: Gabriele Boccacini;
Musiche originali eseguite dal vivo: Riccardo Ruggeri;
Performer: Dario Prazzoli, Stefano Bosco, Sara Ghirlanda, Silvia Sabatino;
Disegno luci: Giorgio Peri;
Produzione: Stalker Teatro;
Sostegno: Mibact, Regione Piemonte, Città di Torino.

Digital Talks

I digital talks sono una serie di appuntamenti in live streaming aperti gratuitamente a tutti/e sulla nostra pagina fb di officinecaos

ven 12 mar h.18.oo

L’appuntamento di venerdì 12 marzo è dedicato a due compagnie: Gabriella Maiorino (Rm) e Stalker Teatro (To). Un incontro da lontano, ma caloroso, in cui i nostri artisti ospiti ci racconteranno con parole e immagini della loro creazione, ricerca, visione…

Vi aspettiamo online!