Seleziona una pagina

IL LINGUAGGIO PERFORMATIVO
La qualità della presenza del performer fra teatro, danza, circo contemporaneo e le implicazioni con musica e arte visiva

Percorso artistico di formazione multidisciplinare rivolto ai giovani under 35.
Un ciclo intensivo di 10 incontri che prevede un approfondimento culturale di diverse tecniche espressive al confine tra danza, teatro, circo contemporaneo con l’obiettivo di affinare nel performer le qualità della sua presenza: si richiede generosità, curiosità, sensibilità, spirito di ricerca.
Si lavorerà in relazione a ritmo e velocità, architettura degli spazi, dinamiche di movimento, simboli e segni dell’oggetto, visioni periferiche e centri di attenzione: il corpo nelle sue sfaccettature come primo spazio errante, tra pensiero, parola e azione. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di presentare il loro processo autorale al fine di ampliare il proprio percorso drammaturgico in relazione alle competenze acquisite. Le attività si terranno alle officine CAOS in Piazza Montale 18/A, Torino. La partecipazione è gratuita, previa selezione candidati.

STAFF ARTISTI
Milo Scotton (autore, regista, interprete di circo contemporaneo), Valeria Quatrale (performer), Francesca Cinalli (danzatrice, coreografa, performer), Paolo De Santis (musicista, compositore, performer)

CALENDARIO INCONTRI
giovedì e venerdì 12 e 13 ottobre h 16-23
sabato e domenica 14 e 15 ottobre h 14-20
giovedì e venerdì 19 e 20 ottobre h 16-23
sabato e domenica 28-29 ottobre h 14-20

CALL APERTA FINO AL 25 SETTEMBRE 2023!