CLARA FALLS IN LOVE
Cie La Bagarre (To)
Qualcuno scriveva: “E’ il disincanto della complicità di che la coppia s’era illusa nel preludio. Il sospiro della specie truccato da batticuore sentimentale. Avevano scambiato questa condanna a procreare per un reciproco e inopportuno innamoramento.” Non gags ma lapsus. Non imitazioni ma smarrimenti; come perdersi in un bicchiere d’acqua, lo scandalo della ragione. Vagamente ispirata all’amica paraplegica di Heidi, Clara inciampa distratta verso il cielo. L’innamoramento è il luogo della distrazione, dello smarrimento e della perversione dell’ego.
Tutta la pièce, ironica fino al grottesco, si muove così sul confine tra il desiderio di abbandono del sé e un melanconico tentativo di sfuggire a una rovinosa “caduta libera”. Il terreno che manca sotto i piedi evoca equilibri precari che volgono lo sguardo all’orizzonte dell’altro, disfatte metafisiche sull’orlo del precipizio tra “me” e “te”, l’oscillazione tra alti ideali e basse risoluzioni.
Di e con Erika Di Crescenzo
Co-produzione Cie La Bagarre, Daiva Jyoti Torino.
Digital Talks
I digital talks sono una serie di appuntamenti in live streaming aperti gratuitamente a tutti/e sulla nostra pagina fb di officinecaos
ven 26 feb h.18.oo
L’appuntamento di venerdì 26 febbraio è dedicato a due compagnie: Cie La Bagarre (To) e Mikuła/Urbanowicz (PL). Un incontro da lontano, ma caloroso, in cui i nostri artisti ospiti ci racconteranno con parole e immagini della loro creazione, ricerca, visione…
Vi aspettiamo online!