La Festa della Musica
martedì 21 giugno
a partire dalle h.19.oo Cocerti a cura di:
Corpo Musicale G.Verdi di Venaria Reale, Le ultime 5 cartine, Underscore Quartet, Regione Trucco, Liminall, Brixton – The Music of The Clash, Atwood, Blast Damage.
La Festa della Musica, nata in Francia nel 1982, ha visto i suoi primi sviluppi in Europa nel 1985 in occasione dell’Anno Europeo della Musica. A partire dal 1995, ogni 21 giugno, organizzazioni pubbliche e private pianificano eventi per festeggiare la ricorrenza, e testimoniare attraverso appuntamenti che avvengono simultaneamente, la volontà di favorire una migliore conoscenza delle realtà artistiche attuali dei propri Paesi, sviluppando gli scambi in ambito musicale all’interno dell’Unione Europea e nella grande Europa.
La Festa della Musica promuove manifestazioni in ciascuno dei Paesi e nelle collettività partner, e ha lo scopo di favorire gli incontri multilaterali tra i musicisti del Continente.
L’obiettivo della Festa Europea della Musica è rafforzare la cooperazione europea, per contribuire allo sviluppo di una cultura condivisa attraverso il linguaggio universale della Musica.
Il coordinamento della Festa della Musica
La Festa della Musica ha un carattere soprattutto spontaneo. Ma l’ampiezza della partecipazione, la diversità delle esibizioni, l’internazionalizzazione della Festa richiedono un solido coordinamento. Oltre ad occuparsi della Festa della Musica in Francia, A’ FACETTES (Fino al 2016 ADCEP) è il punto di riferimento per l’intera Europa. L’attività organizzativa in Italia è coordinata da AIPFM, con l’appoggio del MiBACT.
presso le officine CAOS, in Piazza Montale 18 – Torino (google maps)
INGRESSO GRATUITO, OFFERTA LIBERA
Prenotazione consigliata.
Per info
www.officinecaos.net / info@officinecaos.net
t. +39.011.7399833 | +39.011.5881853 | m. +39.375.5595428
Prenotazione consigliata
martedì 21 giugno h.19
Si prega di giungere all’ingresso di Piazza Montale 14 entro le h.19 per non perdere la priorità acquisita. Grazie