Seleziona una pagina

Le Ragazze del Basket

venerdì 17 e sabato 18 giugno

h.21.oo Spettacolo
“Le Ragazze del Basket”
di OfmCompany

Lo spettacolo è ispirato alla vera storia della squadra di basket femminile allenata da Nino Ferraro, un ragazzo di 16 anni, con l’aiuto di altri giovani del quartiere. Il testo e la regia sono di Raffaele Lamorte, produzione OfmCompany in collaborazione con ASD Dynamica Vallette, Officine Caos, Federazione Italiana Pallacanestro CR Piemonte e Circoscrizione 5 della Città di Torino.

Vallette, Torino, inizio degli anni 70, è il periodo in cui la contestazione giovanile del ‘68 e la guerra in Vietnam dettano il ritmo di giornate infuocate e portatrici di grandi stravolgimenti sociali ed economici. Nel pieno boom economico innescato a Torino dal mercato dell’auto, nel quartiere arrivano immigrati da ogni parte d’Italia. Un gruppo di ragazze appena adolescenti, viene riunito da Don Bestetti “Dumba”, Piero Consiglio e Remo Mondino per dar vita a una squadra di basket.

Un evento straordinario e unico, un momento di rivalsa sociale, un luogo di aggregazione che diventa speranza e stimolo per un intero quartiere.

Le storie personali si intrecciano ai grandi eventi dell’epoca, in un percorso di crescita, tra scelte coraggiose, divertimento, amori e delusioni, accompagnando la squadra partita dopo partita, tra vittorie e sconfitte.

Testo e Regia: Raffaele Lamorte;
Assistente alla Regia: Chiara Moretto;
Direttore di Produzione: Nino Ferraro.
Una produzione OfmCompany.
Con il patrocinio della Federazione Italiana Basket

Il cast è stato formato attraverso laboratori teatrali svolti dalla produzione in squadre di basket femminile under 16 in tutta la Provincia di Torino. Le giocatrici reali saranno affiancate da allieve e allievi attrici e attori di OfmCompany, per portare sul palco un cast giovanissimo e con diverse provenienze.

presso le officine CAOS, in Piazza Montale 18 – Torino (google maps)

INGRESSO 5€
Posti limitati. Prenotazione consigliata. 
Per info e prenotazioni
www.officinecaos.net / info@officinecaos.net
t. +39.011.7399833 | +39.011.5881853 | m. +39.375.5595428

ATTENZIONE: entrambe le repliche dello spettacolo di venerdì 17 e sabato 18 giugno sono SOLD OUT e non più possibile accogliere prenotazioni.

Chiediamo cortesemente ai prenotati che volessero disdire la prenotazione di comunicarlo inviando una mail a: comunicazione@officinecaos.net

L’acquisto del biglietto potrà essere effettuato il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 20.30 presso le officine CAOS 

venerdì 17 e sabato 18 giugno h.21

Si prega di giungere all’ingresso di Piazza Montale 18 entro le h.20.30 per non perdere la priorità acquisita. Grazie