2020
Gabriella Mariorino (Rm)
A 10 anni dalla nascita di “Kunikuli”, con un nuovo cast Italiano abbiamo esplorato quale linguaggio e quale presenza fisica, partendo dal passato, ci proietta in una nuova contemporaneità.
Cos’è un duetto femminile? Cos’è il “genere”, da un punto di vista squisitamente fisico e dinamico? Come si abita lo spazio – dalla strada, al negozio, al foyer, al teatro – utilizzando solo i due corpi, la loro relazione e l’energia cinetica della coreografia?
Qual è la radice qualitativa del linguaggio di “Kunikuli”? Cosa in quel linguaggio è ancora contemporaneo? Perchè? Con quale vocabolario, accenti e sottrazioni vogliamo danzare la questione di genere attraverso un nuovo duetto “scanzonato” e “propositivo” … ”gioiosamente efficace” nel prossimo futuro?
Coreografia e regia: Gabriella Maiorino
Danza: Matilde Bignamini e Francesca Mazzone
Musica: Giovanni Cavalcoli
Con il sostegno di Associazione Sosta Palmizi
a seguire
Incontro con Remo Rostagno, drammaturgo ed esperto di teatro performativo, in dialogo con Giuseppe Assandri. Si presentano le pubblicazioni “… E continua a piovere” – Editore: Robin&son, “Di notte anche un ateo crede almeno un po’ in Dio” – Editore: Antipodes, “Teatro Corpo Democrazia – Grafismi di Lucio Diana e Adriana Zamboni” – Editore: Antipodes. Letture di Adriana Rinaldi e altri a sorpresa.
venerdì 25 novembre h.21
Si prega di giungere all’ingresso delle officine CAOS, in Piazza Montale 18, entro le h.20.45 per non perdere la priorità acquisita. Grazie